Il laboratorio di UpSens dove vengono assemblati i rilevatori e misuratori dei parametri ambientali

Integrabilità e applicazioni

I sensori UpSens possono essere integrati in prodotti nuovi o esistenti, scopri come!

Soluzioni su misura in funzione delle specifiche esigenze

Immagina di essere un produttore di depuratori d’aria o di climatizzatori per la casa. Ti piacerebbe sviluppare un prodotto che contenga i sensori UpSens per fornire delle soluzioni innovative?

I sensori per il monitoraggio ambientale trovano applicazione nei più svariati settori; fanno parte del settore dell’Internet of Thing. In particolare, UpSens si rivolge ai segmenti di mercato che sono interessati a misurare la qualità degli ambienti indoor, rilevandone i relativi parametri.

Grazie al contesto in cui operiamo siamo in grado di fornire una soluzione personalizzata per tutte le esigenze, potendo contare sulle facilities produttive e di test del gruppo Optoi.

Offriamo la nostra competenza e il nostro know-how per l’integrazione dei sensori UpSens nei prodotti del cliente. I nostri sensori possono essere personalizzati in funzione di specifiche esigenze, in modo da ottenere una perfetta integrazione con il prodotto finale.

Offriamo soluzioni intelligenti, che permettono di automatizzare il prodotto finale e di aggiungere uno specifico vantaggio competitivo che ne aumenta il relativo valore percepito. I moduli sensori già sviluppati possono essere adeguatamente personalizzati oppure possono essere sviluppati sensori modulari ad hoc a singolo parametro o multi-parametrici, in funzione della specifica necessità e utilizzando di volta in volta la tecnologia di trasmissione dati adeguata, wireless o via cavo.

I moduli UpSens possono inoltre essere miniaturizzati per l’integrazione nell’edificio, ad esempio per rilevare la qualità dell’aria in sistemi di ventilazione forzata e permettere di fornire i dati ad una piattaforma di raccolta dati centralizzata, come tecnologia abilitante allo smart green building 4.0.

I sensori UpSens possono essere utilizzati con la relativa App e piattaforma web con opzione “white label”.

Casi di integrazione

Sistemi di ricircolo, cappe da cucina e depuratori d'aria integrati con i sensori UpSens per la riduzione dell'inquinamento indoor

Sistemi di ricircolo aria

Il vantaggio di poter inserire moduli sensori nei sistemi di ricircolo aria è quello di poter raggiungere un miglior efficientamento energetico grazie alla possibilità di accensione automatica solo in funzione dell'effettiva necessità.

Cappe da cucina

Numerosi sono i sensori che possono essere integrati nelle cappe, per poterne automatizzare l'accensione e lo spegnimento, o per aggiungere nuove utili funzioni per l'utilizzatore finale, che trasferiscono un efficace aumento del valore percepito del prodotto stesso.

Depuratori d'aria

Il vantaggio di poter inserire i nostri moduli sensore nei depuratori aria è quello di poter raggiungere un miglior efficientamento energetico grazie alla possibilità di accensione solo in funzione dell'effettiva necessità, piuttosto che poter contare su un feedback relativamente al corretto funzionamento del depuratore stesso.

 

Unisciti al mondo UpSens

Rimani aggiornato su come proteggere te e i tuoi cari dalle fonti di inquinamento quotidiano.

Iscriviti subito

Coming soon!

GDPR compliance in progress!