In un mondo dove, le persone trascorrono il 90% del loro tempo in ambienti chiusi, i concetti di benessere e salute hanno sempre più rilevanza, i soci fondatori hanno visto un’importante opportunità di business sostenibile e innovazione sociale, nello sviluppo di sensori IoT, per la misurazione di parametri ambientali. È da questa idea che è nata UpSens, PMI innovativa, che sviluppa e produce internamente tecnologie standard o personalizzabili.
Il supporto costante e la competenza ed esperienza del team di UpSens, sulle quali può contare il cliente, permette di instaurare un rapporto di partnership strategica, volta a trovare soluzioni innovative per il proprio prodotto, che possano permettergli un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento.
Le caratteristiche che vengono riconosciute ad UpSens, dalle aziende con le quali collabora, sono principalmente: competenza, affidabilità e flessibilità. Tali caratteristiche sono fondamentali nella buona riuscita di un progetto, nel quale solitamente UpSens accompagna il proprio cliente in un’ottica di partner tecnologico e innovativo nelle diverse fasi di un progetto. I progetti di UpSens iniziano da un’idea condivisa con il cliente e si concludono con la fornitura di un prodotto industrializzato e certificato.
L’innovazione di UpSens è un’innovazione applicata e concreta, che ha l’obiettivo, definito e misurabile, di raggiungere benefici e vantaggi competitivi che permettono di “fare la differenza” nel mercato di riferimento dei clienti.