
Optoi è una holding industriale e di partecipazioni, composta da un gruppo di 5 aziende: Optoi, Eoptis, TNS, Innovasens e UpSens.
Optoi è un’azienda specializzata in microelettronica nata a Trento nel 1995. Primo spin-off tecnologico di Fondazione Bruno Kessler (FBK), polo di eccellenza della ricerca trentina, italiana ed europea. Optoi è l’azienda del gruppo dotata di facilities produttive sia a livello microelettronico per la realizzazione di componenti, sia a livello elettronico per la produzione di sistemi. L’azienda progetta e produce sensori e sistemi per l’industria, per la mobilità, per il settore aerospaziale e quello biomedicale.
Eoptis è la società del gruppo specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di visione e di strumenti optoelettronici di misura per il mondo industriale. Tecnologie altamente innovative quali la colorimetria, l’imaging multispettrale e la misura 3D si uniscono con architetture consolidate per realizzare prodotti robusti e affidabili.
TNS è la divisione del Gruppo dedicata alla progettazione e alla produzione di sistemi meccatronici per l’industria 4.0. Radicata nel Triveneto e orientata al mercato internazionale collabora con l’Università degli Studi di Padova e con SMACT Competence center.
Innovasens è la società con sede in Brasile, costituita per la commercializzazione e sviluppo di prodotti dedicati al continente sudamericano, anche attraverso attività di sviluppo e assemblaggio in loco.
UpSens può inoltre contare su un network territoriale di realtà vocate all’innovazione, fidelizzato e competente.
Collaborazioni e Partnership




