Slider trio 1600x900

Il nostro impegno

Cultura del benessere

Sin dalla sua nascita UpSens ha promosso un’autentica cultura del benessere e della qualità della vita tramite eventi e speciali azioni di comunicazione, che hanno destato l’interesse dei media nazionali. Ad esempio: la realizzazione di un e-book illustrato per bambini, con l’obiettivo di educare i più piccoli – in modo simpatico e divertente – sull’importanza di una casa salubre e di un maggior impegno contro l’inquinamento domestico; la pubblicazione dell’e-book “Un sogno nato con mia figlia, una tecnologia per tutti”, dove l'AD di UpSens racconta la storia dell’azienda, la filosofia e i valori che la animano. Inoltre, a fine 2019, nei prestigiosi spazi del Museo delle Scienze di Trento, UpSens ha organizzato un convegno dedicato al benessere negli spazi di lavoro.

Scuola e giovani

Educazione e consapevolezza sono parole chiave del lessico UpSens e poiché l’azienda è convinta che le nuove generazioni saranno decisive nel rendere il mondo un posto migliore. La qualità dell’aria negli ambienti scolastici è importante per il benessere e la salute degli alunni e degli adulti che vi lavorano; in primis per l’elevato numero di ore che vi trascorrono e secondo perché è un luogo preposto alla formazione e all’apprendimento, che viene messo a dura prova, quando la qualità dell’aria è scadente. Infatti, se la concentrazione di anidride carbonica, (CO2 gas che viene prodotto tramite la funzione umana della respirazione) è troppo elevata, diminuiscono performance cognitive, capacità di apprendimento, abilità di usare ed elaborare informazionioltre ad esserci una maggiore probabilità di proliferazione di virus aerodispersi.

Territorio

UpSens è nata non a caso in Trentino-Alto Adige, una regione da sempre molto sensibile al benessere e alla natura, che negli anni ha saputo conciliare l’attenzione per la qualità della vita e per la salute con un grande impegno a favore della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica.

 

Unisciti al mondo UpSens

Rimani aggiornato su come proteggere te e i tuoi cari dalle fonti di inquinamento quotidiano.

Iscriviti subito

Coming soon!

GDPR compliance in progress!

Contattaci