Competenza
UpSens vanta competenze consolidate nello sviluppo di soluzioni specifiche e altamente personalizzate di sensoristica per il monitoraggio ambientale. L’azienda può contare sul know-how del suo team, sulle facilities produttive e di test del Gruppo Optoi, di cui fa parte.
Metodo

L’esperienza maturata negli anni ha permesso all’azienda di definire un modello di collaborazione che porta allo sviluppo di nuovi prodotti o alla personalizzazione di sensori già esistenti. Tale modello consta di quattro fasi principali:

Fattibilità tecnico economica
è la prima analisi che viene svolta a seguito della definizione delle specifiche. Può essere di tipo teorica e/o sperimentale in funzione della specifica richiesta.

Sviluppo
è la fase progettuale più importante che ha l’obiettivo di realizzare una prima serie di prototipi in base che corrispondono alle specifiche tecnico economiche definite nella fase precedente.

Industrializzazione
a seguito della validazione della preserie realizzata nella fase di sviluppo si procede all’ottimizzazione del dispositivo affinché possa essere prodotto in serie e qualora necessario vengono definiti insieme al cliente i test e le certificazioni necessari.

Fornitura
si tratta della produzione in serie del prodotto sviluppato e industrializzato e consegna con supporto tecnico al cliente qualora sia necessario.
Durante tutto il percorso, UpSens affianca il cliente con i massimi livelli di professionalità e competenza, e con un approccio sistemico. L’obiettivo finale è la realizzazione di un prodotto ripetibile, affidabile e innovativo, al fine di conferire al cliente un vantaggio competitivo nei confronti del proprio mercato di riferimento.

Co-innovazione

Partnership

Vantaggio competitivo

Cliente soddisfatto