Il team di UpSens, la startup di Trento specializzata in sviluppo di sensori ambientali

Azienda

"IL NOSTRO OBIETTIVO È AMBIZIOSO: VOGLIAMO CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE. COME?
ABBIAMO DATO VITA A UN'INNOVATIVA LINEA DI SENSORI PER IL BENESSERE, DA USARE NELLE ABITAZIONI, NEGLI UFFICI, NEGLI HOTEL,
NEGLI OSPEDALI, NELLE SCUOLE, NEI TRASPORTI."
Il team di UpSens.

UpSens s .r.l. è una start up innovativa nata nel 2016 a Trento. Il team vanta uno specifico know-how nella progettazione di sensori di alta qualità per monitorare la qualità degli ambienti e migliorare la salute delle persone. UpSens progetta, sviluppa, produce e commercializza dispositivi portatili per il monitoraggio di elementi fisici, comunemente presenti nell'ambiente.

Storia

L'innovazione UpSens può contare sull'esperienza maturata dal team presso Optoi, specializzata nello sviluppo di sensori per applicazioni in ambito industriale, aereospaziale e biomedicale.
L'idea è nata da una duplice volontà: mettere a disposizione delle persone la tecnologia per il monitoraggio di parametri ambientali che influiscono sul benessere e consentire ad ogni individuo di raggiungere una maggiore coscienza dell'ambiente in cui vive per poter agire correttamente al fine di migliorarlo.

La linea di prodotti UpSens è stata pensata per contribuire al benessere delle persone, senza trascurare l'importanza del design italiano. UpSens è stato progettato dal designer Simone Simonelli allo scopo di creare un dispositivo piacevole, curato e duraturo.

Team

Giovane, multi-disciplinare, accomunato dall'obiettivo di CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE, crede fermamente nella mission aziendale e nei valori del Rispetto, del Coraggio e della Passione.

Alfredo Maglione
(President & co-founder)

Alfredo Maglione presidente e cofondatore di UpSens Le innovazioni più importanti sono quelle che aiutano di più l'umanità a progredire, migliorando la qualità della vita e dell'ambiente.
(Alfredo Maglione)

Ketty Paller
(CEO & co-founder)

Ketty Paller CEO e cofondatrice di UpSens "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
(Mahatma Gandhi)

Marco Facchini
(CTO & co-founder)

Marco Facchini Direttore Dipartimento Tecnologia si UpSens Per una vita consapevole rispettiamo il nostro pianeta e poniamo la tecnologia a servizio delle nostre vite, ma nel rispetto della natura
(Marco Facchini)

Daniele Cortellazzi
(HW-SW Developer & co-founder)

Daniele Cortellazzi progettatore hardware e software per UpSens La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro.
(Maya Angelou)

Eleonora Severino
(Mktg&Comm)

Eleonora Severino responsabile del reparto Marketing e commerciale di UpSens La felicità non è una meta d'arrivo, ma un modo di viaggiare!
(Anonimo)

Contattaci!

 

UpSens S.r.l.
Headquarter
Via Vienna 8, 38121 Trento - Italia

Operation Office
c/o BIC Trento
Via dei Solteri 38, 38121 Trento - Italia

info@optoi.com - informazioni generiche
support@upsens.com - supporto al prodotto
job@upsens.com - invio del CV
media@upsens.com - rapporti con la stampa

 

Unisciti al mondo UpSens

Rimani aggiornato su come proteggere te e i tuoi cari dalle fonti di inquinamento quotidiano.

Iscriviti subito

Coming soon!

GDPR compliance in progress!