Sensore qualità aria Air accanto a rilevatore campi elettromagnetici Wave

UpSens: i nostri sensori per la qualità dell'aria e non solo

Ragazzi in compagnia si godono un ambiente salubre

UpSens è il sensore per la qualità dell'aria che ti rende consapevole di ciò che respiri negli ambienti indoor, quelli in cui passi la tua giornata. Proteggi te stesso e i tuoi cari, mettendo in atto una serie di azioni che ti consentono di limitare e annullare l'inquinamento indoor nella tua casa o nel posto in cui studi o lavori.






Con UpSens tiri un sospiro di sollievo

VUOI PROTEGGERE TE E I TUOI CARI?
Non ti resta che AGIRE!
ECCO I PRIMI TRE DISPOSITIVI DELLA FAMIGLIA

Air

Pensato per proteggere te e i tuoi cari dall'inquinamento indoor, il rilevatore di Monossido di Carbonio portatile UpSens AIR rileva la presenza di Monossido di Carbonio (CO), Composti Organici Volatili (COV), Temperatura e Umidità. Un messaggio di allerta, sonoro e visivo, ti segnalerà la presenza del Monossido di Carbonio(CO), permettendoti di correre ai ripari e portare alla normalità la situazione.

Nel dettaglio

  • Monossido di Carbonio (CO), un gas velenoso per l'uomo e particolarmente rischioso perché inodore, insapore: che si sviluppa a causa di una cattiva combustione e anche in concentrazioni basse è letale.
  • Composti Organici Volatili (COV): gas nocivi per la salute umana, tra cui Formaldeide, Benzene, Toulene e altri, rilasciati da numerosi prodotti d'arredamento, vernici e detergenti.
  • Temperatura: Conosci la differenza tra temperatura reale e percepita? L'OMS indica 21° C come temperatura ottimale. È importante misurarla per avere un confronto oggettivo tra i due valori.
  • Umidità: un eccesso di umidità a lungo andare può sviluppare muffe provocando danni funzionali all'apparato respiratorio, asma, allergie e sensibilità chimica.

Scheda prodotto

Air+

Il misuratore di CO2 portatile UpSens AIR+ rileva la presenza di Anidride Carbonica (CO2), Composti Organici Volatili (COV), Temperatura e Umidità ed è stato concepito per tutelare la tua salute e quella dei tuoi cari dall'inquinamento indoor.

Nel dettaglio

  • Anidride Carbonica (CO2) un gas inerte sempre presente nell'aria che respiriamo. Già a partire da una concentrazione dello 0,08% (800 ppm) crea sonnolenza, andando a compromettere la concentrazione a discapito del benessere generale.
  • Composti Organici Volatili (COV): gas nocivi per la salute umana, tra cui Formaldeide, Benzene, Toulene e altri, rilasciati da numerosi prodotti d'arredamento, vernici e detergenti.
  • Temperatura: sai qual è la differenza tra temperatura reale e percepita? L'OMS indica 21° C come temperatura ottimale. È essenziale misurarla per avere un confronto oggettivo tra i due valori.
  • Umidità: un eccesso di umidità a lungo andare può sviluppare muffe provocando danni funzionali respiratori, asma e altri sintomi legati all'apparato respiratorio, allergie e sensibilità chimica.

Scheda prodotto

Wave

I dispositivi elettronici più usati in casa e in ufficio emettono radiazioni elettromagnetiche. UpSens Wave è un rilevatore di campi elettromagnetici che misura l'intensità del campo elettrico e quindi ti permette di proteggere te stesso e proteggere i tuoi cari dall'elettrosmog.

Nel dettaglio

Il nostro misuratore di campi elettromagnetici rileva l’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche prodotte dai dispositivi elettronici, molto usati in casa o in ufficio, hotel, negozi, ospedali ecc. Tale esposizione prende il nome di Elettrosmog ed è stato dichiarato “possibilmente cancerogeno per l'uomo" da parte dell’OMS; ed è la causa principale dell’elettrosensibilità.

Scheda prodotto

Famiglia di prodotti

In un unico prodotto, parametri diversi per la Qualità della Vita

UpSens è una famiglia di prodotti ideati per controllare i parametri che vanno ad influire sul benessere delle persone. Il dispositivo, infatti, è stato sviluppato per essere modulare. La stessa base è stata predisposta per poter essere collegata agli attuali e ai futuri sensori della famiglia UpSens.

"In UpSens abbiamo a cuore il benessere delle persone, ed è per questo che lavoreremo a nuovi sensori per il monitoraggio della qualità dell'aria outdoor (PM10, PM2,5 e altro), del gas radon e della presenza di pesticidi su frutta e verdura."
Ketty Paller

Sii protagonista del cambiamento

Ragazza con in mano il rilevatore monossido di carbonio UpSens Air

I dati raccolti dalle singole rilevazioni potranno essere visualizzati e gestiti sulla piattaforma online myUpSens. Il tuo UpSens sarà visibile sulla mappa di tutti gli utenti, in modo anonimo. Interagendo con gli altri potrai poi far visionare le tue misurazioni, e vedere quelle delle altre persone a cui hai dato l’amicizia. Sii attivo nella difesa dell’ambiente. Potrai agire quotidianamente mettendo in atto tutte le buone pratiche suggerite da UpSens, condividere le tue idee, confrontarti con gli altri utenti fornendo spunti, commenti e domande. In questo modo potrai essere protagonista di un modo nuovo di concepire la lotta all'inquinamento.

Portatile Autonomo Memoria interna Intuitivo App dedicata Notifiche di superamento soglie
 

Unisciti al mondo UpSens

Rimani aggiornato su come proteggere te e i tuoi cari dalle fonti di inquinamento quotidiano.

Iscriviti subito

Coming soon!

GDPR compliance in progress!