Made with in Trentino!

   +39 0464 443404   Via dei Solteri 38 - 38121 - Trento - Italy

Il miglior corporate gift a Natale? È collettivo, e si chiama QuAir

Il Natale si avvicina, e molte aziende (grandi, ma anche piccole e medie) stanno scegliendo il corporate gift che regaleranno ai propri collaboratori. Tante opteranno per il consueto (ma sempre gradito) cesto con panettone, spumante, cioccolata, torrone ecc.: un classico, che ha il pregio di “fare subito Natale” con la sua sola presenza. Altre aziende opteranno per buoni, gadget personalizzati, tazze, agende e calendari. Tutti cadeaux simpatici senza dubbio; ma in un’epoca segnata dal consumismo come quella che stiamo vivendo, ha davvero senso regalare ai propri collaboratori l’ennesima tazza, l’ennesimo calendario? Panettone e cioccolata sono ottimi, però è bene ricordare che le vacanze di Natale sono già sin troppo caratterizzate dalle abbuffate e da uno, e che mediamente un italiano assume molte più calorie di quante ne necessiterebbe.

Un’alternativa è un corporate gift collettivo, in grado di contribuire davvero al benessere e alla qualità della vita di collaboratori (e manager). Come QuAir, sviluppato da UpSens del Gruppo Optoi per offrire un monitoraggio costante della qualità dell’aria. QuAir è anche un’innovativa piattaforma tecnologica, personalizzabile e adattabile a impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC), purificatori ed estrattori d’aria, unità di trattamento dell’aria e sistemi domotici di Building Automation (BMS).

I nostri nonni dicevano che nulla è più importante della salute, e in effetti è vero. Respirare aria salubre, per esempio, è importantissimo. Un ufficio o un’area produttiva ben aerata può infatti concorrere a un miglioramento delle performance e del benessere delle persone che in quegli spazi lavorano. In altre parole, respirare un’aria di buona qualità giova alla produttività.

È ormai dimostrato che respirare aria con un’elevata concentrazione di anidride carbonica (CO2) ha un impatto sfavorevole sull’organismo di una persona, poiché provoca un calo dell’attività neuronale. Al contrario uno spazio ben aerato può contribuire a migliorare le prestazioni cognitive di chi lavora. Ecco perché per un’azienda moderna, che opera magari in un settore ad alta intensità di conoscenza, assicurare ai propri collaboratori una corretta aerazione è una priorità.

Inoltre una valida aerazione aiuta a contrastare efficacemente VOC dannosi per la salute come il toluene, il benzene o la formaldeide. Infatti certi tipi di stampanti laser e fotocopiatrici (ma anche detergenti, colle, vernici ecc.) possono emettere VOC.

Non è tutto: QuAir monitora in modo costante e preciso anche umidità relativa, temperatura, particolato (PM1, PM2.5, PM10). Regalare ai propri collaboratori QuAir significa fare un gesto concreto per migliorare la loro quotidianità, dato che ciascuno di essi trascorre una parte importante del proprio tempo nel luogo di lavoro. Un corporate gift di questo tipo è un modo per comunicare al proprio team che l’azienda ha davvero a cuore la sua qualità della vita e il suo benessere. E a differenza di un cesto di Natale, QuAir è un regalo che dura nel tempo, dando una mano tutti i giorni.

Per conoscere meglio la tecnologia QuAir basta visitare il sito www.upsens.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I sensori ambientali IoT per la sostenibilità e l’efficientamento degli impianti.

© 2024 · UpSens Srl 

VAT n. IT02423080221

     

Dove siamo

Sede Operativa:
Via dei Solteri 38
38121 – Trento – Italia

Sede Legale:
Via Vienna 8
38121 – Trento – Italia

Privacy Policy
Cookie Policy